La fiaba del pulmino di scuola giallo

C’era una volta un pulmino di scuola giallo che faceva un gran fracasso! SPRUT SCRUF SGROT SBRAT ogni giorno era sempre un gran baccano!

I bambini sul pulmino gli chiesero cosa fosse successo: “Ho un bullone malandrino che salta su e giù e mi crea molto disagio, ma non so come mandarlo via!”

“Noi sappiam come fare, fermati ora e questo frastuono avrà presto fine” dissero in coro i bambini.

Così il pulmino giallo si fermò, aprì il suo cofano e tutti i bambini armati di guanti, caschi e torce iniziato a cercare il bullone malandrino

Cerca, sbircia, guarda bene, ecco lì il bullone malandrino che fa su e giù sui freni del pulmino giallo.

Ed ecco che i bimbi, armarti di una super calamita la puntano verso il bullone e….SWIIIIIZ il bullone rimase incollato alla calamita! 

“Lasciatemi andare ho voglia di saltare!” gridò il bullone ma il pulmino giallo rispose: “Io devo essere sempre attento e vigile perché accompagno i bambini a scuola e non posso star li a giocare altrimenti qualcuno potrebbe farsi male! Ma quando tutti i bimbi saran scesi ti assicuro che potremo giocar insieme!” 

E così da quel giorno il pulmino giallo non fece più alcun fracasso e accompagnava ogni giorno i bimbi a scuola con grande entusiasmo!

- Fiaberella
Condividi