La fiaba di Luna ballerina

C’era una volta una bellissima Luna sul pianeta GRISALIDIN  che si chiamava Luna Ballerina.

Luna Ballerina ballava come una fatina.

Nessuno le aveva insegnato a danzare aveva un talento naturale. Tutte le stelle, comete e satelliti si incantavano a guardarla: “la sua danza è davvero magica! Ci si incanta al sol guardarla”, ripetevano sempre

Ma ahimè non tutti l’ammiravano, il satellite USBOTTO era geloso a più non posso!

Provava a danzare ma non era aggraziato quanto Luna Ballerina.

Così un giorno, disse a Luna Ballerina che il grande maestro di danza, il pianeta DANZETTONE, voleva preparare un balletto insieme a lei.

Luna Ballerina entusiasta andò via; in questo modo il satellite Usbotto poté mettere in pratica il suo piano: avrebbe organizzato uno spettacolo di danza travestito da Luna Ballerina e quando tutti i pianeti, stelle, satelliti e comete avrebbero visto la sua brutta danza non avrebbero più acclamato la bella danza di Luna Ballerina.

Appena inizió la danza tutti, infatti, rimasero di universtucco e dicevano tra loro: “Che brutta danza! Mi rende triste, non voglio più vedere un solo passo andiamo tutti via”.

Ma ecco che, mentre stavano per andarsene, Luna Ballerina arrivò in tutta fretta smascherando il piano di Usbotto che tutto rosso di vergogna stava per fuggire via, ma Luna Ballerina lo fermó dicendogli: “Mio caro Usbotto, non c’è bisogno di questi mezzucci per poter ballare davanti a tutti! Io danzo sempre perché la danza è dentro di me e non posso far altro che assecondare la musica, l’armonia che porto dentro e se la danza è anche il tuo sogno, beh, basta solo allenarsi e seguire ciò che si porta dentro per riuscire a trasmetterlo a chi ti guarda. A me la tua danza piace molto e se ti va faremo un bel balletto insieme!”

E così i due danzarono per ore senza mai stancarsi!

Usbotto si scusò del suo comportamento e le regalò delle scarpine rosa in segno di amicizia.

E da allora Luna Ballerina danzò ancora più leggiadra grazie alle sue nuove scarpine rosa.

- Fiaberella
Condividi