La fiaba di Marty la marmotta

Marty la marmotta era un’abile pilota.

Aveva un bellissimo aeroplano rosso con le strisce bianche con il quale faceva lunghi viaggi.

Aveva sorvolato le altissime piramidi in Egitto dove era planato sulla testa della Sfinge sulla quale si sdraiò a prendere il sole.

Aveva fatto mille e più piroette attorno alla Tour Eiffelle; aveva planato sul Rio delle Amazzoni acclamato dal rumoroso vocio di tanti pappagalli colorati. Insomma ogni giorno era una nuova avventura!

Un giorno, mentre stava volando allegramente in cerca di una nuova meta, sentì uno strano rumore provenire dal motore del suo aereo: TRUNC, TRANC, TRONC!

“Per tutte le marmotte sarà meglio che mi fermi a vedere cosa è successo”, disse tra se Marty.

Ad un certo punto vide che davanti a se c’era una strana montagna che non aveva una punta ma una grande parte piana, quindi atterrò, spense i motori, alzò gli occhialini e aprì il cofano: si levò una grande nube e quando svanì il fumo Marty si accorse che si era rotto il fusibile. “E ora come posso fare? Dove lo trovo un fusibile?”

“Tranquilla ti aiuterò io!”

Qualcuno aveva parlato ma Marty si girò più volte e non trovò nessuno vicino a lei, così disse: “dove sei? Fatti vedere!”

“Sono quaggiù” disse quella voce.

Marty abbassò lo sguardo e vide che c’era una lucertola!

“Ciao sono Lucio la lucertola, ho visto che il tuo aereo faceva i capricci cosa ti è successo?”

“Marty, tutta timorosa disse: stavo volando tranquillamente quando all’improvviso ho sentito uno strano rumore provenire dal mio aereo e ho deciso di fermarmi a vedere cosa fosse successo e sono atterrata qui…a proposito ma dove mi trovo?”

“Sei sulla grandiosa piramide di Machu Picchu piuttosto vedo che hai bisogno di aiuto cosa è successo?!” Disse Lucio.

“Penso si sia rotto un fusibile e adesso quassù in cima come potrò mai trovare un pezzo di ricambio?!” Disse sconfortata Marty.

“Non preoccuparti io conosco come le mie tasche questa piramide seguimi all’interno e ti porterò in un posto lucertoloso!!” rispose Lucio.

Così Marty scortata da Lucio si avventurò per i cunicoli della piramide, man mano che si addentrava non credeva alle meraviglie che vedeva: sale dipinte con colori sgargianti, vari oggetti d’oro e d’argento.

“Che marmottaviglia! Non pensavo che questa piramide potesse contenere così tante belle cose! Ma Lucio, dove mi stai portando?”, disse Marty un po’ preoccupata!

“Siamo quasi arrivati se non sbaglio dovrebbe essere qui dentro!”, rispose Lucio tutto entusiasta.

Arrivarono dunque davanti una grande porta e Marty vide Lucio entrare nel buco della serratura e dopo un po’ sentii la porta aprirsi: era Lucio che era riuscito a scassinare la serratura.

Entrata dentro Marty non potè credere ai propri occhi: c’erano aerei vecchi, eliche, pezzi di motore sparsi ovunque!

Marty chiese a Lucio cosa ci facessero tutti quei resti lì e Lucio rispose: “Tempo fa un famoso aviatore trovó la piramide e decise di farla diventare il luogo dove avrebbe costruito il più veloce aereo del mondo, purtroppo un giorno mentre era sulla scala per aggiustare il motore, perse l’equilibrio e cadde e quando si svegliò non ricordava cosa ci facesse lì e così decise di andarsene, ma lasciò qui tutto il suo lavoro, ma ora grazie a lui tu potrai aggiustare il tuo aereo. Forza non perdiamo tempo! Cerchiamo il fusibile”

Cerca e cerca alla fine Marty trovò il fusibile, corse al suo aereo, lo cambiò, mise in moto e….TRATTATRATTATRA, l’aereo funzionava!

Marty e Lucio contentissimi iniziarono a ballare allegramente e Marty volle ringraziare Lucio dicendogli: “nella mia sfortuna ho incontrato e conosciuto un amico pronto ad aiutarmi e ora voglio farti io un regalo: sali a bordo e da oggi non sarai più solo, ma volerai con me verso nuovi mondi!”

Lucio non se lo fece ripetere due volte che salì a bordo e tutto emozionato esclamò: “voliamo verso nuove avventure!”

E così i due iniziarono un nuovo viaggio insieme!!!

 

- Fiaberella
Condividi