Le attività creative e divertenti che si possono svolgere ad Halloween con i bimbi: ecco quali sono

Le attività creative e divertenti che si possono svolgere ad Halloween con i bimbi sono tante. Di certo va detto che la festività in questione diverte molto i piccoli, perché a molti di loro piace travestirsi e quindi è possibile puntare proprio sul fatto di ideare, anche con materiali già presenti in casa, dei costumi fai da te che possono non solo risultare realistici ma la cui realizzazione può fa scatenare la creatività del piccolo e farlo anche divertire. In realtà, sempre in occasione della festa di Halloween, è anche possibile puntare su altre attività. Tra queste ad esempio il fatto di richiedere al piccolo di realizzare un bel disegno, sia con le matite colorate, sia con pennarelli, ma non solo. Si può infatti anche puntare su altro. Per esempio è possibile fare in modo di far utilizzare al piccolo le tempere, ma anche fare in modo che egli impari a usare gli acquerelli e non solo. Anche materiali come cartoncini colorati o anche carta crespa, nonché semplici fogli, possono diventare un ottimo modo per riuscire a realizzare in maniera facile tanti elementi “mostruosi”, che rappresentino quindi fantasmini o anche piccoli mostriciattoli colorati e che poi possono essere appesi in casa per addobbare per la festa.

Le attività creative e divertenti che si possono svolgere ad Halloween con i bimbi: ecco quali sono

Le attività creative e divertenti che si possono svolgere ad Halloween con i bimbi sono svariate. Prima di tutto già di per sé la festa in questione piace molto ai piccoli, di solito. La maggior parte di loro infatti tende a travestirsi o da mostro o da vampiro, da fantasma, insomma sceglie una maschera abbastanza “spaventosa” proprio per addentrarsi al meglio nel clima della festa. Va anche detto che sono presenti tantissimi elementi diversi su cui si può puntare e una delle attività divertenti e allo stesso tempo che possono risultare anche creative per il piccolo è il fatto di realizzare dei costumi con materiali che sono già presenti in casa. Per esempio è possibile prende una scatola di cartone, come quella delle scarpe, che non serve più e ritagliare la forma degli occhi e della bocca, poi farla colorare dal piccolo magari rendendola “mostruosa” e poi fargliela indossare proprio ad Halloween.

In alternativa, si possono anche realizzare mantelli con lenzuola che non si usano più perché magari sono consumate oppure si possono anche realizzare semplici ghirlande da appendere in casa o tanti disegni. Insomma, ecco che praticamente sono presenti tanti spunti che possono diventare un ottimo punto di riferimento. Oltre a questo, non termina qui la lista delle attività creative e divertenti che si possono svolgere ad Halloween con i bimbi.

Altre attività da poter indicare

Senza dubbio sono presenti anche tante altre attività che si possono indicare e tra queste vi è anche il fatto di realizzare maschere con cartoncini colorati oppure anche pupazzetti a tema che poi si possono sistemare su qualche scrivania o comunque come soprammobili e che possono essere realizzati direttamente con il DAS. Questo sicuramente potrà divertire molto i piccoli, ma non solo. Si può infatti anche considerare un altro aspetto: il DAS, una volta che si asciuga, diventa secco e si può anche dipingere con i colori a tempera. In più, se si vuole puntare su altri tipi di attività, sarà possibile dedicarsi alla lettura di storie spaventose da condividere con i piccoli. Per esempio, se il bimbo non sa leggere, sarà il genitore che gli potrà leggere qualche fiaba, ma sarà anche possibile chiedere al bambino di inventare una storia spaventosa da raccontare e poi sarà possibile fare un po’ a turno oppure inventarne una unica ma inserendo personaggi inventati da ogni persona della famiglia. Insomma, come si è visto, le attività che possono risultare sia creative sia divertenti e che si possono svolgere ad Halloween sono diverse.

- Fiaberella
Condividi